PRODUZIONE TAPPARELLE
Produzione di Avvolgibili in PVC, Alluminio, Acciaio Coibentato, Legno e Speciali
Tapparelle avvolgibili
La tapparella che arreda la luce
Eccellenza
italiana
Prodotti di
qualità
Garanzia
dei prodotti
Consulenza
vendita
Realizzate in materiali leggeri e resistenti, quali PVC, Alluminio, Acciaio e Legno, le tapparelle avvolgibili, sono disponibili in una vasta gamma di colori. La loro praticità di utilizzo, la versatilità dei sistemi di comando e sollevamento, manuali o motorizzati, la silenziosità in fase di utilizzo, la resistenza alle intemperie il buon grado di isolamento termico e il buon rapporto qualità prezzo, le rendono
il sistema oscurante per eccellenza, e la principale soluzione pratica e funzionale per la gestione della luce negli ambienti abitativi e non, nonchè con alcune tipologie anche di protezione anti intrusione.
QUALE SCEGLIERE?
Non c’è una risposta perché dipende dalle esigenze da soddisfare, la varietà di colori materiali e tipologie consentono di trovare la giusta soluzione in base alla location di inserimento.
Tapparelle in PVC
Le tapparelle avvolgibili in PVC (cloruro di polivinile) hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, si distinguono per leggerezza e resistenza termica disponibili in vari modelli, possono essere corredate da terminali in alluminio, rinforzi metallici intermedi per evitare imbarcamenti e comandi manuali e motorizzati.
Tapparelle avvolgibili in Alluminio coibentato
Le tapparelle in alluminio coibentato sono ideali per chi cerca una soluzione estetica ed efficace contro gli agenti atmosferici, realizzate in alluminio di alta qualità, internamente riempite con schiuma poliuretanica a bassa o alta densità, garantiscono una bassa conduttività termica, offrendo un eccellente isolamento isolamento termico e acustico.
Le tapparelle in alluminio uniscono leggerezza e solidità, lasciando intatta la manovrabilità sia manuale che motorizzata.
La vastità delle finiture accontenta anche il cliente più esigente.
CONTATTACI PER UN PREVENTIVO
Tapparelle Avvolgibili in Alluminio estruso
La tapparella in alluminio estruso è disponibile in diverse tipologie di profili, sono avvolgibili robusti, rispetto agli avvolgibili in alluminio coibentato hanno un peso di circa 10 kg/mq, e garantiscono maggiore protezione all’intrusione, tanto che vengono maggiormente impiegati nei piani bassi, ville, uffici siti ai piani terra.
Sono a richiesta personalizzabili nel colore di finitura. Vengono considerate tapparelle di sicurezza e sono costruite per durare nel tempo, assicurano stabilità anche senza attività di manutenzione.
Per aumentare la sicurezza è possibile l’inserimento di catenaccioli da applicare in basso o al centro dell’avvolgibile.
Con un peso al mq di circa 10 kg/mq rispetto ai 3-5 kg/mq degli avvolgibili in alluminio coibentato si consiglia la movimentazione tramite motore.
Tapparelle in Acciaio Coibentato
Le tapparelle in acciaio coibentato sono una soluzione robusta, sicura e termoisolante
Caratterizzate da un’elevata resistenza agli agenti atmosferici e alle intrusioni, offrono anche un buon isolamento termico e acustico grazie alla coibentazione interna in poliuretano espanso che garantisce un’efficace barriera contro la dispersione di calore e rumore. Disponibili in una ampia gamma di colori e finiture.
Le tapparelle in acciaio coibentato, si contraddistinguono per stabilità e resistenza lunga durate nel tempo, i materiali utilizzati le rendono ecologiche e ad alta stabilità.
La schiuma poliuretanica utilizzata al loro interno garantisce durata nel tempo senza necessità di manutenzione.
La tapparella in acciaio coibentato è la scelta ideale per chi cerca un sistema oscurante che coniuga la solidità dell’acciaio con i vantaggi dell’isolamento.
Il manto in acciaio coibentato assicura elevate prestazioni meccaniche, coadiuvate di catenacci e altri sistemi antisollevamento sono una significativa protezione contro le effrazioni e un’efficace barriera agli agenti atmosferici.
CONTATTACI PER UN PREVENTIVO
Tapparelle Avvolgibili in Legno
Il legno è il primo materiale usato per la produzione delle tapparelle, la sua produzione è rimasta a tutt’oggi completamente artigianale, dalla scelta del legno alla cura dell’assemblaggio completamente manuale, alla cura nella rifinitura.
Gli avvolgibili in legno sebbene una volta erano la scelta per eccellenza non solo perché l’utilizzo di PVC, alluminio e acciaio non erano ancora stati inventati, ma anche per la capacità di isolamento termico e acustico e per la possibilità di filtrare la luce a piacimento, lasciando passare l’aria, oggi vengono utilizzati quasi esclusivamente in alcuni contesti, come gli edifici e centri storici.
A differenza dei materiali sintetici, la sua struttura cellulare riduce in modo naturale lo scambio termico, contribuendo a mantenere la casa fresca in estate e calda in inverno, con conseguente risparmio energetico.
Il legno è una risorsa rinnovabile, la possibilità di verniciare o trattare il legno con qualsiasi tinta o finitura lo rende adattabile a ogni stile architettonico, dal classico al moderno. Materiale naturale per definizione, offre un calore visivo ineguagliabile e si integra perfettamente in contesti storici, rustici o in architetture che valorizzano i materiali naturali.
Tapparelle Frangisole Avvolgibili
Realizzate in alluminio estruso, le tapparelle frangisole avvolgibili si caratterizzano per la praticità di installazione in cassonetti e guide standard.
Garantiscono una intelligente gestione della luce,un comfort visivo di ventilazione e privacy senza uguali, inoltre il design tecnico ed essenziale, si integra con coerenza nelle facciate residenziali in contesti architettonici moderni.
Tapparella Frangisole Avvolgibile a profili distanziati
La particolare geometria dei profili consente una visione verso l’esterno, schermando al contempo lo sguardo dall’esterno verso l’interno.
I profili in alluminio possono avere fino a 4 misure distanziali , anche integrati sullo stesso telo, sono la soluzione ottimale per filtrare i raggi solari e facilitare la pulizia.
In posizione di chiusura completa le lamelle si agganciano una sull’altra occludendo totalmente il passaggio della luce, e proteggendo la casa dalle intemperie.
Possono essere dotate di sistemi antisollevamento fino a garantire una resistenza certificata antiefrazione in classe 2- 3- 4.
Realizzate in profili in alluminio estruso, i pesi relativi alle varie tipologie variano dai 9 ai 16 kg al mq, si consiglia se non addirittura necessaria la movimentazione motorizzata con motori appositamente dedicati.
Tapparella Frangisole Avvolgibile orientabile
La tapparella orientabile in alluminio estruso con sistema frangisole a lamelle orientabili
è un connubio perfetto tra avvolgibile e persiana, offre il meglio di entrambi.
In un’unica soluzione ti permette di arieggiare, illuminare e proteggerti dal sole, in funzione dei periodi estivi o invernali. Il suo funzionamento non richiede meccanismi all’interno delle guide, pertanto è possibile installarla come un normale avvolgibile su nuove costruzioni o sostituirla alle esistenti.
Grazie alla loro struttura resistente e alla capacità di offrire un’elevata protezione dagli agenti atmosferici e dalle intrusioni, queste tapparelle sono una scelta ideale per chi cerca durata e sicurezza senza rinunciare all’estetica.
Realizzate in alluminio estruso, molto più resistente rispetto all’alluminio coibentato, la lamina è inattaccabile da ruggine, muffe ed umidità.
Essendo tapparelle pesanti è suggerita la movimentazione con appositi motori , che permettono oltre che l’apertura e chiusura, la movimentazione delle lamelle.
Le lamelle della tapparella possono essere posizionate in modo tale da permettere la totale apertura dell’avvolgibile, la totale chiusura oppure l’orientamento delle lamelle.
Sei un'azienda?
Accedi all’area riservata CIBOFER
Registrati per entrare nell’area dedicata a installatori, rivenditori e aziende. Potrai consultare cataloghi tecnici, visualizzare prodotti professionali e inviare pre-ordini in modo semplice e veloce.






